SAIZEN ® Somatotropina: ormone della crescita

SAIZEN ® Somatotropina: ormone della crescita

L’ormone delle crescita aumenta la conversione extratiroidea di T4 in steroidi T3, che può determinare una riduzione del T4 ed un conseguente aumento delle concentrazioni sieriche di T3. Mentre i livelli periferici di ormone tiroideo si sono mantenuti entro i valori di riferimento per i soggetti sani, si può teoricamente sviluppare un ipotiroidismo nei soggetti affetti da ipotiroidismo subclinico. Nei pazienti con ipopituitarismo e terapia sostitutiva standard, i potenziali effetti del trattamento con l’ormone della crescita sulla funzione tiroidea devono essere monitorati strettamente. Nelle sperimentazioni cliniche su bambini/adolescenti di bassa statura nati piccoli per l’età gestazionale (SGA), sono state somministrate dosi di 0,033 e 0,067 mg/kg di peso corporeo/die sino al raggiungimento della statura finale.

Somatropina: tutti i farmaci che la contengono

  • Nei bambini gli effetti indesiderati più comuni di Somatropin Biopartners (che possono riguardare più di 1 persona su 10) sono gonfiore nella sede di iniezione e sviluppo di anticorpi (proteine che sono prodotte in risposta a Somatropin Biopartners).
  • Lei può contribuire segnalando qualsiasi effetto indesiderato riscontrato durante l’assunzione di questo medicinale.
  • L’introduzione del trattamento con somatropina può causare l’inibizione della 11?
  • L’ormone della crescita aiuta i bambini a diventare più alti e aiuta gli adulti e i bambini a sviluppare i muscoli.
  • La dose può essere aggiustata a seconda della risposta del paziente al trattamento o degli effetti indesiderati riferiti.
  • Se la velocità di crescita è troppo bassa, possono essere somministrate dosi più elevate.

’Consigliare i genitori o il tutore legale di non usare per più di una settimana nei bambini piccoli (meno di 3 anni di età) senza il permesso di un medico o di un farmacista. La somministrazione endovenosa di alcol benzilico è stata associata a gravi eventi avversi e morte in neonati (sindrome da respiro agonico). Non è nota la minima quantità di alcol benzilico per cui si manifesta la tossicità. Dopo la ricostituzione, questo medicinale contiene 15 mg di alcol benzilico per ogni ml. Nei pazienti affetti da PWS il trattamento deve essere sempre associato ad una dieta ipocalorica.

Somatropin Biopartners 4 mg polvere e solvente per sospensione iniettabile a rilascio prolungato

Somatropin Biopartners 2 mg deve essere ricostituito con 0,4 mL di solvente. In assenza di studi di compatibilità, questo medicinale non deve essere miscelato con altri medicinali. Negli studi farmacocinetici e farmacodinamici non clinici condotti in cani e giovani scimmie, Somatropin Biopartners ha rilasciato l’hGH ricombinante in modo prolungato e ha aumentato l’IGF-I nel siero per un periodo massimo di 5-6 giorni. Gli effetti biologici della somatropina equivalgono a quelli dell’hGH prodotto dall’ipofisi. Dopo un sovradosaggio si raccomanda il monitoraggio della funzione tiroidea. Somatropin Biopartners non è raccomandato in donne in età fertile che non usano misure contraccettive.

Omnitrope: a cosa serve e come si usa

Anche i neurotrasmettitori dopamina, noradrenalina, acetilcolina e serotonina hanno lo stesso effetto. A tali fattori si aggiungono anche gli agonisti α-adrenergici e i recenti peptidi rilascianti il GH (GHRP) prodotti dalla mucosa gastrica e agenti sull’ipotalamo dove potenziano l’attività dei neuroni rilascianti il GHRH. Il principale inibitore del rilascio di GH è la somatostatina (GHIH) prodotta dall’ipotalamo. Anche lo stesso GH, carico orale di glucosio, fattore di crescita insulino-simile di tipo 1 (IGF-1), acidi grassi liberi e agonisti β-adrenergici agiscono da inibitori. Funzioni dell’ormone della crescita L’ormone della crescita esercita numerose funzioni in relazione al tessuto bersaglio, tra cui si distinguono azioni dirette ed indirette, mediate dal fattore di crescita insulino-simile di tipo 1 (IGF-1).

È stato elaborato un piano di gestione del rischio per garantire che Somatropin Biopartners sia usato nel modo più sicuro possibile. In base a tale piano, al riassunto delle caratteristiche del prodotto e al foglio illustrativo di Somatropin Biopartners sono state aggiunte le informazioni relative alla sicurezza, ivi comprese le opportune precauzioni che gli operatori sanitari e i pazienti devono prendere. Inoltre, la ditta che commercializza Somatropin Biopartners fornirà ulteriori dati di lungo termine sull’efficacia e la sicurezza del medicinale. L’ormone della crescita è una sostanza secreta dall’ipofisi o ghiandola pituitaria (una ghiandola situata alla base del cranio) che promuove la crescita nell’infanzia e nell’adolescenza e influenza il modo con cui l’organismo assimila le proteine, i grassi e i carboidrati. Il principio attivo in Somatropin Biopartners, somatropina, è identico all’ormone della crescita umano.

Leave a Comment